Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Descrizione
l Comune consente e cura direttamente l'affissione di manifesti pubblicitari su propri impianti (pubbliche affissioni), a seguito di apposita domanda e pagamento dei diritti di pubblica affissione.
La domanda di pubblica affissione deve essere effettuata dalla persona fisica che intende affiggere i manifesti, indicando:
il messaggio riportato sui manifesti
il numero di manifesti
il formato dei manifesti
il periodo di esposizione
le eventuali richieste di riduzione o esenzione tariffaria.
Approfondimenti
L'installazione di pubblicità esterna e pubbliche affissioni è soggetta al pagamento del canone unico patrimoniale al rilascio dell'autorizzazione (Legge 27/12/2019, n. 160, art. 1, com. 835).
Le targhe professionali che identificano la sede dello studio professionale non sono soggette all'imposta pubblicitaria.
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Modulo principale polizia
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: -
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.